Grazie all’avanzamento tecnologico, correlato ai progressi avvenuti nel campo delle soluzioni acustiche, gli apparecchi acustici migliori e più moderni sono caratterizzati da un design discreto e da ottime performance audiologiche. Gli apparecchi acustici digitali, infatti, trasformano il suono in informazioni elettroniche amplificando e trasmettendo solo i segnali significativi e riducendo simultaneamente il rumore ambientale. Rispetto ai dispositivi analogici offrono quindi una migliore qualità del suono e una maggiore intelligibilità del parlato. Oltre a essere capaci di elaborare i suoni al fine di facilitare e ottimizzare la comprensione vocale, possono offrire ulteriori funzioni pensate per agevolare nella quotidianità chi porta un apparecchio acustico.
Tutti gli apparecchi acustici migliori, sebbene possano distinguersi per modello e piattaforma tecnologica, sono accomunati dalla presenza delle seguenti componenti:
Gli apparecchi acustici sono dei modulatori di suono. Ricevuto il segnale, lo rielaborano e, una volta amplificato secondo i parametri impostati dall’Audioprotesista, lo trasmettono a chi indossa il dispositivo.
Se tarati correttamente, gli apparecchi acustici sopperiscono ai deficit uditivi di entità da lieve a severa.
Indossati per tempo, gli apparecchi evitano un peggioramento del calo uditivo fornendo, di conseguenza, un positivo impatto sulla qualità della vita.
Indicati per ipoacusie da lievi a moderate, sono disponibili in diverse versioni e, date le loro dimensioni ridotte, sono apprezzati per le loro caratteristiche estetiche.
Indicati per ipoacusie da medio-gravi a profonde sono in grado di fornire ampi margini di adattabilità e performance di potenza.
Indicati per ipoacusie da moderate a gravi, sono caratterizzati dal posizionamento del ricevitore nel condotto uditivo e vantano di un design discreto.
Quando si avvicina il momento di cercare un ausilio uditivo è difficile sapere da dove iniziare.
Ci si imbatte in un mondo sconosciuto, popolato da tanti modelli e case produttrici differenti e governato da pareri contrastanti. Districarvisi da soli può essere stancante ed avvilente.
La nostre scelte vengono fatte sulla base di 4 semplici criteri:
Ausilio endoauricolare e retroauricolare, a seconda dei risultati ottenuti dall'esame audiometrico.
A dettare le caratteristiche tecniche dell'apparecchio sono le prove eseguite dall’Audioprotesista durante la tua prima visita.
La scelta degli accessori viene indicata in base alle necessità espresse dal paziente.
La scelta finale del dispositivo viene stabilita secondo i modelli offerti dalle Nostre prestigiose marche.